• Twitter
  • Facebook

ELMO





EL.MO. s.p.a., dal 1975, è un importante punto di riferimento nella sicurezza attiva e oggi si distingue sul mercato come azienda – con capitale e produzione interamente italiani – tra le più importanti per la completezza di gamma nei sistemi antintrusione, antincendio, tvcc, gestione dell’edificio e controllo accessi. Da sempre all’avanguardia, EL.MO. spicca per la particolar capacità di anticipare il mercato e le sue esigenze.

Per offrire costantemente prodotti di estrema attualità l’azienda si avvale di moderni laboratori interni di ricerca e sviluppo, hardware, firmware, software e centri test, oltre che di risorse umane altamente qualificate.

L´elevato know-how tecnico, unito alle importanti certificazioni ottenute (ISO, IMQ, EN, RINA) consente ad EL.MO. di proporsi come partner affidabile nella ricerca e lo sviluppo di soluzioni specializzate e personalizzate. Fulcro del suo successo l’innovazione, rivolta a raggiungere sempre nuovi traguardi. Con criteri orientati all’evoluzione e al miglioramento continuo, con un atteggiamento rivolto al futuro per mantenere quel segno distintivo che da sempre caratterizza il brand EL.MO.: la capacità di offrire di più, facendo davvero la differenza.

EL.MO. nasce nel 1975 come azienda di costruzione e installazione di sistemi residenziale, commerciale, industriale e si distingue da subito per la capacità di nuova concezione: tra i punti d’orgoglio dell’azienda, le prime centrali a microprocessore, combinatore telefonico, le centrali e i software di teleassistenza, i terminali dai maggiori gestori. Un elevato know-how tecnico che, unito alla qualità produttiva organizzazione commerciale, ha permesso all’azienda di realizzare importanti produttori mondiali.

Massima attenzione al mercato con la volontà, di fornire nuove opportunità ai clienti e creare prodotti capaci di accrescere il benessere e la sicurezza delle persone, innalzando la qualità della loro vita. E’ con questi valori, vera forza trainante, che il 25% degli investimenti sono concentrati nella ricerca e sviluppo.Grazie a questo elevato knowhow tecnico, progettuale e produttivo, EL.MO., oltre a fornire soluzioni all’avanguardia nel settore della sicurezza e dell’automazione industriale, si propone come partner di riferimento per lo sviluppo e la progettazione di prodotti innovativi.

70 linee per 700 prodotti: numeri rappresentativi di una politica efficiente che denota come l’azienda sia proiettata verso il futuro con il preciso obiettivo di confermare la sua posizione di preminenza in Italia e all’estero. Sostenuti da importanti risultati, determinati dalla capacità di interpretare le esigenze e le aspettative di chi opera in un mercato altamente competitivo EL.MO. vuole continuare a fornire soluzioni basate su tecnologia, innovazione, qualità e servizio.

Oltre alle linee consolidate dei sistemi antintrusione, antincendio, tvcc e controllo accessi, l’azienda sta ora concentrando importanti energie verso nuove e innovative soluzioni di domotica, tramite il controllo globale dell’edificio e la semplificazione della sua gestione, con componenti ad impatto ambientale sempre più ridotto , e capaci di migliorare il risparmio energetico.