• Twitter
  • Facebook


MAISOR&LOISIR 2016


Maison&Loisir 2016 la fiera dell'abitare che da 5 anni si svolge in primavera nella prima cintura ad Aosta, ques'anno verrà effettuata da giovedì 21 a lunedì 25 aprile 2016 presso l'area EspaceAosta, il parco industriale della città dedicato alle start up innovative ed al mondo produttivo; l'area espositiva è strutturata per offrire la massima visibilità alle aziende partecipanti, ripartita in settori e il percorso obbligatorio garantisce il massimo contatto tra aziende e potenziali clienti.

Con queste premesse Maison&Loisir vuole confermarsi come una manifestazione di altissimo livello per la Valle d'Aosta, con l'obbiettivo di intercettare un pubblico ancora più numeroso ed attento sia dall'Italia che dall'estero. A tal proposito è finalizzata la scelta delle date, sfruttando il periodo festivo e con un giorno in più di apertura, l'ingresso anche per l'edizione 2015 rimarrà gratuito.

Sulla comunicazione l'ente organizzatore prevede significativi investimenti con un'attenzione specifica alle nuove tecnologie, al web alla pubblicità e al rapporto con i mezzi d'informazione; uno dei principali mezzi d'informazione è sicuramente la rivista del Salone che lo scorso anno ha ottenuto altissimo riscontro presso il pubblico Svizzero certificato dai numerosi timbri di ritorno annullati in fiera grazie alla convenzione in atto con il traforo del Gran San Bernardo; la rivista verrà potenziata e stampata nuovamente in italiano e francese con una tiratura di 20 mila copie.

Altro mezzo rilevante è il catalogo espositori dove sarà inserito anche il calendario degli eventi, ma saranno mantenute e rafforzate tutte le zioni volte a richiamare visitatori dalla Svizzera e dalla Francia.

L'organizzazione di convegni e seminari tecnici si svolgerà in collaborazione con associazioni di categoria e ordini professionali, per garantire approfondimenti di qualità e adeguata partecipazione.

Alla luce di queste premesse e dei risultati ottenuti con la Sua partecipazione all'edizione 2015 la Baldelli srl ha dato adesione alla fiera e, a tal fine, ha già incontrato i vertici dell'ente organizzatore per individuare lo spazio espositivo, l'organizzazione di eventi correlati e le condizioni economiche.

Lo stand 2015 della Baldelli srl, come avete potuto verificare dalla Vostra visita, era sviluppato su un'area espositiva di 52 mq totalmente dedicati ai sistemi di sicurezza con postazioni demo interattive e la possibilità di dimostrare ai clienti le effettive caratteristiche dei prodotti; per l'anno 2016 il progetto prevede uno stand molto più ampio con 3 lati liberi e una più ampia superficie calpestabile e libera per dare più spazio ai prodotti e all'area demo.

Partecipare a Maison&Loisir 2016 significa garantirsi una rilevante visibilità in un mercato importante all'interno di una manifestazione sempre in crescita e diventata ormai un appuntamento stabile nel calendario degli eventi della Valle d'Aosta.